Fase 2, riapertura confini regionali. Rossi: "Bisognerebbe aspettare un'altra settimana"

Il presidente della Toscana: "Non vorrei che passasse il messaggio che ormai tutto è finito. In Lombardia i contagi sono ancora alti"

Dal 3 giugno, come confermato anche dal ministro della Salute Roberto Speranza, sarà possibile spostarsi anche tra regioni contrariamente a quanto non è possibile fare al momento. Una decisione che ha diviso il Paese: c'è chi teme una nuova crescita dei contagi da Coronavirus e chi invece intravede tutto questo come un ritorno alla vita "normale". Il presidente della Toscana, Enrico Rossi, non vede di buon grado il via libera de governo, almeno nell'immediato: "Occorrerebbe aspettare un'altra settimana - le sue parole in un'intervista a Sky Tg24 - fino a quando anche in Lombardia il numero dei contagi si riduca visto che in quella regione non sono ancora assestati". La preoccupazione del governatore è che possa passare un messaggio sbagliato: "Non vorrei che qualcuno pensasse che tutto è finito: non è così perché anche in Toscana, ad esempio, il 30 maggio ci sono stati 12 nuovi casi". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Lombardia si sono i nuovi casi del 31 maggio sono ben 210: "Rimango un po' sorpreso nel vedere questa forte spinta a ripartire come prima, proverei a essere più cauto. Non voglio fare lo sceriffo, ma credo che il governo debba valutare questi aspetti. Ovviamente sono contro il certificato di immunità e i passaporti sanitari tra regione e regione perché, entrambe, mi sembrano sciocchezze". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Andrea Matteucci, arrestata la giovane alla guida dell'auto. La Municipale: "Accusata di omicidio stradale, positiva all'alcool test"

  • Tragedia in via dei Pensieri, scooterista di 17 anni muore dopo lo scontro con un'auto

  • Dramma a Collesalvetti: gravissima 30enne investita dal fratello dopo una lite, l'uomo inseguito e arrestato per tentato omicidio

  • Campiglia Marittima, uccide un gatto e lo cucina davanti alla stazione: il video virale indigna la rete, denunciato 21enne

  • Tragedia alla Leccia, muore a 39 anni dopo aver accusato un malore davanti alla famiglia

  • Funerale Andrea Matteucci, San Jacopo gremita per l'ultimo abbraccio a "Gas"

Torna su
LivornoToday è in caricamento