FAQ sport, via libera a surf, canoa, pilates e sup: le regole per la fase 2

Il chiarimento del governo sulle attività sportive permesse dall'ultimo Dcpm: "Consentite rispettando il divieto di assembramento durante la preparazione, lo svolgimento e la conclusione dell'esercizio fisico"

Non solo passeggiate, running e ginnastica all'aria aperta. Nella fase 2, iniziata lo scorso lunedì 4 maggio, si potranno svolgere in forma individuale anche le attività di surf shoat board, surf longboard, sup wave, sup race, wakeboard e sci nautico. A chiarirlo, in un'apposita FAQ, direttamente il governo, che sottolinea come tali discipline rientrino all'interno delle attività motorie e sportive consentite dall'ultimo Dcpm. Anche in questo caso, tuttavia, la pratica deve avvenire nel rispetto delle prescrizioni igienico-sanitarie e osservando il "divieto di assembramento in occasioni della preparazione, dell'esecuzione e della conclusione di tali attività, oltre che per l'accesso e l'uscita dai luoghi di svolgimento delle attività sportive".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Pesca, sport, attività agricole: ecco cosa si può fare dal 4 maggio

Un chiarimento che arriva pochi giorni dopo il discusso episodio andato in scena alla spiaggia del Sale di Antignano, quando un gruppo di surfisti, nella giornata di domenica 3 maggio, era stato fatto uscire dall'acqua e allontanato dalla battigia dalla capitaneria di porto e dalle forze di polizia intervenute via terra in seguito alla segnalazione di alcuni cittadini. Allora, non era infatti ancora consentito lo svolgimento di tale attività, ma a far discutere era stato anche il dispiegamento di forze dell'ordine ritenuto "eccessivo" per la situazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Andrea Matteucci, arrestata la giovane alla guida dell'auto. La Municipale: "Accusata di omicidio stradale, positiva all'alcool test"

  • Tragedia in via dei Pensieri, scooterista di 17 anni muore dopo lo scontro con un'auto

  • Dramma a Collesalvetti: gravissima 30enne investita dal fratello dopo una lite, l'uomo inseguito e arrestato per tentato omicidio

  • Campiglia Marittima, uccide un gatto e lo cucina davanti alla stazione: il video virale indigna la rete, denunciato 21enne

  • Funerale Andrea Matteucci, San Jacopo gremita per l'ultimo abbraccio a "Gas"

  • Tragedia alla Leccia, muore a 39 anni dopo aver accusato un malore davanti alla famiglia

Torna su
LivornoToday è in caricamento