rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazza Dante

Fermano auto in corsa, rubano il cellulare e tentano la fuga: arrestati dai carabinieri

Fermati un uomo e una donna che in zona stazione avevano bloccato una macchina in mezzo alla strada per rapinare il conducente: i due sono stati denunciati anche per resistenza a pubblico ufficiale

Non ha potuto far altro che fermare la propria auto per evitare di investire quei due che, intorno alle 1.30 di mercoledì 3 aprile, si erano praticamente gettati in mezzo di strada tra piazza Dante e via degli Acquedotti, in zona stazione. Di fatto, quella che apparentemente poteva sembrare un azzardo o una disattenzione, altro non era che un gesto volontario di due malviventi. L'intento, infatti, era esattamente quello di bloccare la corsa della macchina per derubare il conducente. Un piano riuscito soltanto a metà perché, poco dopo aver costretto l'auto a fermarsi, un uomo e una donna di origine sudamericana sono sì riusciti a prendere il cellulare del guidatore, nonostante la resistenza dell'uomo al volante, ma il tentativo di fuga della coppia è stato vanificato pochi attimi dopo dai carabinieri del nucleo operativo radiomobile con l'ausilio della compagnia "Battaglione Toscana".

Una volta fermati, l'uomo ha provato a nascondere il telefono cellulare appena rubato sotto un auto in sosta, mentre la donna ha iniziato a mostrare segni di nervosismo fin dai primi momenti dell'identificazione. Da lì un'escalation di offese, insulti, minacce e tentativi di aggressione che hanno fatto scattare l'arresto, oltre che per furto aggravato, anche per resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermano auto in corsa, rubano il cellulare e tentano la fuga: arrestati dai carabinieri

LivornoToday è in caricamento