rotate-mobile
Cronaca

Ferragosto, porta a porta: come cambia il ritiro dei rifiuti

Il servizio è stato reso possibile grazie al lavoro di 80 lavoratori che si occuperanno del ritiro della spazzatura

A Ferragosto il porta a porta sarà garantito grazie alla disponibilità di 80 lavoratori che hanno confermato la presenza in servizio.  "Colgo molto positivamente – commenta Raphael Rossi, amministratore unico di Aamps – il supporto dei lavoratori volontari che ringrazio sentitamente. Lo sforzo profuso servirà a non creare disagi ai cittadini e mantenere inalterata la pulizia e il decoro delle strade e delle piazze di Livorno. Tengo a precisare che il costo del personale per lo svolgimento di tale attività non ricadrà sui cittadini perché ci avvarremo di economie di gestione Aamps". 

Come cambia il porta a porta a Ferragosto

Il servizio verrà svolto regolarmente con alcune variazioni: 

  • la raccolta del vetro verrà posticipata a giovedì 22 agosto nei rioni Collinaia, Quercianella, Castellaccio, Valle Benedetta; Sorgenti, Corea, Orlando, Vinci, Shangai, Torretta; San Jacopo, Stadio, Fabbricotti, Marradi; Colline; Coteto. 
  • il terzo passaggio dell’organico verrà recuperato sabato 17 agosto nei rioni Collinaia, Quercianella, Castellaccio, Valle Benedetta e a Scopaia, Leccia, Magrignano
  • la raccolta dell’organico verrà anticipata al mattino nei rioni San Jacopo, Stadio, Fabbricotti e Marradi e Montenero (in quest’ultimo rione anche il ritiro dell’indifferenziato sarà eccezionalmente effettuato la mattina).
  • Aamps precisa anche che il ritiro dell'organico alle Utenze non domestiche avverrà regolarmente e che la raccolta presso gli stabilimenti balneari non subirà alcun cambiamento. 
     

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto, porta a porta: come cambia il ritiro dei rifiuti

LivornoToday è in caricamento