rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Grande

Festa del Volontariato, in piazza Grande il mondo dell'associazionismo

Quasi 50 sigle hanno aderito all'iniziativa. L'assessore al Sociale del comune di Livorno, Andrea Raspanti: "Serve fare rete"

Si è svolta nel pomeriggio di sabato 28 settembre, in piazza Grande, la quarta edizione della Festa del Volontariato, manifestazione del mondo dell'associazionismo alla quale hanno aderito quasi 50 sigle. Preceduta dall'esibizione della banda della Svs "Garibaldo Benifei", la festa è stata aperta da Fiorella Cateni, presidente Cesvot, Luca Salvetti, sindaco di Livorno, Andrea Raspanti, assessore al Sociale e Dario Fattorini, assessore con delega alle associazioni del comune di Collesalvetti .

Festa del Volontariato in piazza Grande

"Sono veramente emozionata - ha commentato Fiorella Cateni - nel vedere tutte queste persone qui in piazza oggi. Grazie di cuore a tutti i partecipanti e a tutti i volontari, credo che questa sia la maniera migliore per dimostrare alla città quale grande forza sia il volontariato e l'associazionismo". "Partendo da iniziative come queste - le parole del sindaco Luca Salvetti - possiamo fare il salto in avanti. Sono grato a Fiorella e a tutti i volontari". "Sentiamo spesso dire di fare rete - ha aggiunto infine l'assessore al Sociale, Andrea Raspanti - e questa ne è la dimostrazione: fare rete è fondamentale, altrimenti non siamo in grado di affrontare i problemi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa del Volontariato, in piazza Grande il mondo dell'associazionismo

LivornoToday è in caricamento