rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Repubblica / Piazza Venti Settembre

Juan Martín Guevara, il fratello del Che incontra il sindaco. Salvetti: "Una carica indescrivibile"

Visita informale in Comune al primo cittadino che su Facebook ha raccontato una mattinata "speciale, coinvolgente ed emozionante"

"La storia di un personaggio come Che Guevara, tra anedotti, curiosità e rivelazioni. In questo sabato (13 settembre, ndr) ho vissuto una mattinata speciale grazie all'incontro con Juan Martín Guevara, fratello di Ernesto, un momento informale, coinvolgente ed emozionate che è servito a ripercorrere un pezzo di storia dell'America latina e della rivoluzione Cubana". Inizia così il sindaco di Livorno, Luca Salvetti, il racconto della visita ricevuta in Comune da Juan Martin Guevara, ospite d'onore sabato sera 15 settembre in piazza XX Settembre in occasione della rassegna "Scenari di Quartiere".

"Con una simpatia unica e una carica indescrivibile - dice Salvetti - Juan Martín ha raccontato tante cose e ha voluto sapere tutto su Livorno, una città che come ha più volte ricordato possiede tratti e caratteristiche che lo hanno fatto sentire da subito a proprio agio". Al termine dell'incontro c'è stato uno scambio di pubblicazioni sul Che e sulla storia di Livorno e una foto ricordo con il gagliardetto del Livorno calcio i cui tifosi, Juan Martín, ha detto di conoscere bene.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juan Martín Guevara, il fratello del Che incontra il sindaco. Salvetti: "Una carica indescrivibile"

LivornoToday è in caricamento