rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Ospedale

Ospedale, in bicicletta tra i reparti per tentare di sfuggire alla polizia: 48enne fermato e denunciato

L'uomo, che si era introdotto nel nosocomio dall'entrata di via Gramsci, aveva con sé cesoie e tronchesi

Ha tentato in tutti i modi di evitare la cattura da parte della polizia, anche cercando di sfuggire in sella alla sua bici tra i reparti dell'ospedale. La fuga di un cittadino italiano del 1975 però è terminata con il suo fermo e la relativa denuncia per resistenza a pubblica ufficiale e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Nei giorni scorsi, l'uomo è entrato nel nosocomio dall'entrata di via Gramsci mentre il personale del posto fisso stava effettuando il consueto controllo delle zone sensibili. Dal suo zaino è stato visto spuntare una cesoia motivo per il quale al 48enne è stato imposto l'alt per procedere la relativo controllo. 

Quest'ultimo però non si è fermato procedendo verso il padiglione 22 (Radioterapia) e in sella alla sua bici è entrato nel reparto salendo su un'apposita rampa ubicata per i soggetti con difficoltà deambulatorie. Incurante del fatto che stesse mettendo a repentaglio l'incolumità dei presenti, l'uomo si è diretto nel corridoio pedonale adiacente al reparto trasfusionale dove è stato bloccato dagli agenti. 

All'interno dello zaino, oltre alla cesoia è stata rinvenuta anche una tronchese. Il tutto è stato sequestrato mentre per il 48enne è scattato il deferimento all'autorità giudiziaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale, in bicicletta tra i reparti per tentare di sfuggire alla polizia: 48enne fermato e denunciato

LivornoToday è in caricamento