rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Ospedale / Viale Vittorio Alfieri

Rischio esplosione per la fuga di gas provocata dal cane: decisivo l'intervento dei vigili del fuoco

L'episodio è avvenuto nel pomeriggio del 26 marzo in un appartamento di viale Alfieri. A dare l'allarme i vicini di casa

Poteva essere una tragedia invece, per fortuna, tutto si è risolto senza conseguenze. I vigili del fuoco sono intervenuti, nel pomeriggio del 26 marzo, in un'abitazione di viale Alfieri dopo la segnalazione di alcuni condomini che lamentavano un forte odore di gas. Stando a quanto ricostruito dai carabinieri, una donna di circa 60 anni era uscita di casa lasciando le finestre chiuse a causa del maltempo. All'interno dell'appartamento c'era solamente il suo suo cane che, forse spaventato dalle condizioni meteorologiche, ha iniziato ad agitarsi, rompendo involontariamente vari oggetti sparsi per la casa e danneggiando irrimediabilmente il tubo del gas della cucina. Da lì la fuoriuscita di gas che ha iniziato a riempire l'abitazione.

Un odore talmente forte da allarmare i vicini di casa i quali hanno prontamente chiamato i pompieri, impegnati nel frattempo nei numerosi interventi richiesti in seguito ai danni provocati dal vento nella giornata dell'allerta meteo. Una volta arrivati, i vigile del fuoco hanno constatato come la casa, completamente satura di gas, rischiasse davvero di esplodere e solamente grazie al loro intervento è stato scongiurato il peggio. La donna, avvisata dai carabinieri - intervenuti proprio su richiesta dei vvf dal momento che l'appartamento in quel momento non era abitato -, è subito rientrata a casa dove ha potuto riabbracciare il proprio cane e ringraziare i vigili del fuoco per la prontezza di un intervento che le ha salvato la casa ed evitato una possibile tragedia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio esplosione per la fuga di gas provocata dal cane: decisivo l'intervento dei vigili del fuoco

LivornoToday è in caricamento