rotate-mobile

Fuochi d'artificio in Fortezza Vecchia per l'arrivo della Cristal Serenity, ma esplode anche la polemica dei residenti

Più di venti minuti di spettacolo pirotecnico nella zona del bastione dell'Ampolletta in omaggio allo scalo nel nostro porto della nave più grande della flotta Crystal Cruises con circa mille passeggeri a bordo

Più di venti minuti di fuochi d'artificio, dalle 22 fino alle 22.20 circa di sabato 29 luglio, per salutare l'arrivo in porto della nave da crociera Cristal Serenity, il mezzo più grande della flotta Crystal Cruises con poco meno di mille passeggeri a bordo. Uno show che è stato sentito (e visto) da molte zone della città. I fuochi, in merito ai quali era stata emessa un'apposita ordinanza della capitaneria di porto venerdì scorso, 28 luglio, a firma del comandante Angora, sono stati sparati dall'interno del piazzale Cosimo della Fortezza Vecchia. Organizzati, come detto, per salutare l'arrivo in porto della nave Cristal Serenity.

In particolar modo nel quartiere della Venezia però molti residenti sono stati colti di sorpresa, e tra allarmi delle auto impazziti e animali impauriti sono partite anche diverse telefonate alla polizia municipale per capire le motivazioni di questo spettacolo di luci, suoni e colori  Lo show si è concluso intorno alle 22.20, ma se da una parte qualcuno ha valorizzato il gesto come un bel biglietto da visita per il turismo e la città dall'altra non sono mancate le polemiche per i fumi e il rumore percepiti che hanno invaso il quartiere. 

Si parla di

Video popolari

Fuochi d'artificio in Fortezza Vecchia per l'arrivo della Cristal Serenity, ma esplode anche la polemica dei residenti

LivornoToday è in caricamento