rotate-mobile
Cronaca Castiglioncello

Castiglioncello, coppia sorpresa in auto con una valigia piena di vestiti e oggetti rubati: due denunciati

Decisivo un controllo della polizia davanti al Caffé Ginori. Ritrovati anche attrezzi utilizzati per commettere le effrazioni

Dovrà rispondere di ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli la coppia denunciata nei giorni scorsi a Castiglioncello dalla polizia di Rosignano Solvay. I due, di 36 e 37 anni, erano stati visti mentre si aggiravano con fare sospetto davanti al Caffè Ginori. Entrambi, alla vista dei poliziotti, hanno tentato una precipitosa fuga a piedi in direzione di piazza della Vittoria ma sono stati prontamente fermati grazie anche all'intervento di un maresciallo dei carabinieri, libero dal servizio.

La coppia, dai successivi accertamenti, è risultata avere a carico numerosi precedenti soprattutto per quanto riguarda furti ai danni di attività commerciali. Nella loro auto infatti gli agenti hanno rinvenuto una valigia  contenente svariati capi di abbigliamento e numerose paia di occhiali da sole da donna. Tutti gli oggetti, di noti marchi di pregio, erano dotati di cartellino. Inoltre sono stati trovati forbici e cacciaviti, uno dei quali con la 'punta a forcella' nonché un rotolo di pellicola in alluminio verosimilmente usata per schermare borse o sacche in modo da eludere i sensori antitaccheggio. Tutto il materiale è stato sequestrato in attesa di restituirlo ai legittimi proprietari mentre per il 36enne e la 37enne è scattato il deferimento all'autorità giudiziaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castiglioncello, coppia sorpresa in auto con una valigia piena di vestiti e oggetti rubati: due denunciati

LivornoToday è in caricamento