rotate-mobile
Cronaca

Furto al circolo di tennis Libertas: arrestato 39enne, recuperata la refurtiva

L'uomo è stato colto in flagranza di reato dagli agenti di polizia. Recuperata la refurtiva, tra cui prosciutti e formaggi acquistati dai soci per il cenone di Capodanno

È grazie all'allarme e alla prontezza degli agenti di polizia se, questa sera di martedì 31 dicembre, i soci del circolo tennis Libertas di via dei Condotti vecchi festeggeranno regolarmente la notte di San Silvestro, scambiandosi gli auguri di buon anno al termine del cenone. Già, perché se a tavola ci saranno prosciutti e pecorino come antipasto, lo si deve proprio all'intervento delle volanti che, nella notte tra domenica e lunedì, hanno fermato un 39enne di origini romene, ritenuto responsabile del furto organizzato al circolo.

Con l'aiuto di un complice, fuggito dopo aver abbandonato la refurtiva, il ladro era riuscito a introdursi dentro il circolo, spaccare la vetrata della segreteria e mettersi in tasca qualche spicciolo. A rovinare i piani dei malviventi, l'allarme scattato quando i due hanno provato a entrare nel ristorante, dove comunque hanno cercato di arraffare quanto più cibo possibile. Un bottino abbandonato da uno dei due, riuscito a dileguarsi nella notte, mentre l'altro, dopo una colluttazione con i poliziotti arrivati sul posto, è stato arrestato in flagranza di reato con l'accusa di furto aggravato in concorso a persona da identificare e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale (arresto convalidato per direttissima con obbligo di firma alla polizia giudiziaria). Sequestrati due cellulari,135 euro, un prosciutto di 5 kg e 3 forme di pecorino, il tutto già restituito al circolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto al circolo di tennis Libertas: arrestato 39enne, recuperata la refurtiva

LivornoToday è in caricamento