rotate-mobile
Cronaca

Viale Carducci | Ruba e sfonda una porta della palestra dove fanno ginnastica i ragazzi disabili: "Siamo alla follia"

Il tutto è accaduto al 'Prato' nella mattinata di martedì 19 marzo. Lo sdegno delle associazioni che gestiscono l'impianto che ricopre un importante ruolo sociale

Si è introdotto all’interno della palestra ‘Il Prato’, dove durante la settimana praticano attività sportiva i ragazzi disabili, e pensando di trovare qualcosa di interessante da rubare ha portato via due borse con all’interno altrettante paia di scarpe. Mentre si trovava dentro, però, è stato scoperto e nel tentativo di fuggire ha prima distrutto una finestra tentando invano di aprirla e lasciandola pericolosamente in bilico, poi visto che non è riuscito nell’intento si è diretto verso una porta di legno che ha letteralmente sfondato prima di far perdere le proprie tracce. Il tutto per rubare due paia di scarpe, provocando però centinaia di euro di danni a una struttura che svolge un ruolo sociale molto importante.

L’episodio è avvenuto intorno alle 10 di ieri, martedì 19 marzo. Proprio mentre in palestra si stavano svolgendo dei corsi di ginnastica leggera per anziani. “Siamo alla follia” ha spiegato il vicepresidente dell’A.s.ha.l., Mirko Mirabelli. “Da noi - ha aggiunto - non c’è niente da rubare, non c’è bisogno di entrare in piena mattina mentre ci sono le attività in corso di svolgimento e mettere anche a repentaglio la sicurezza delle persone che si trovano all’interno”. Le cinque associazioni riunite sotto il comitato unitario (C.U.H.) che gestiscono Il Prato sono A.s.ha.l., Anffas, Bonsai Livorno, Eppur si muove e Insieme per la vita. Tutte realtà che organizzano corsi sia per anziani che per persone con disabilità. In mattinata, visti i fatti, è stata sporta denuncia alle forze dell’ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Carducci | Ruba e sfonda una porta della palestra dove fanno ginnastica i ragazzi disabili: "Siamo alla follia"

LivornoToday è in caricamento