rotate-mobile
Cronaca Repubblica / Viale Giosuè Carducci

Calci e pugni ai poliziotti dopo il furto: arrestato 36enne livornese

L'uomo aveva rubato il portafoglio dalla borsa di una 60enne sul viale Carducci e successivamente si era nascosto in un condominio con la compagna

Un cittadino livornese di 36 anni è stato arrestato dalla polizia per furto con destrezza, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, in quanto colpevole di aver rubato il portafoglio a una donna di 60 anni e aver aggredito i poliziotti al momento dell'arresto. L'uomo, nel pomeriggio del 1 luglio, ha approfittato di un momento di distrazione della malcapitata, che stava passeggiando sul viale Carducci in compagnia del marito e della nipotina, per sfilarle il borsellino, custodito nella borsa agganciata al passeggino. Il coniuge, appena si è accorto di quanto accaduto, si è subito messo all'inseguimento del malvivente ma, causa dei suoi problemi di cuore, è stato colto da un malore e si è dovuto fermare.

Tuttavia, le urla della donna avevano allertato molti cittadini che, aiutati anche da alcuni volontari di un'ambulanza dell'Svs che si trovava in viale Carducci, hanno inseguito il 36enne. Sul posto sono intervenuti anche i falchi della squadra mobile, diretta dalla dottoressa Valentina Crispi, che, grazie alle preziose indicazioni fornite dai testimoni, hanno concluso l'arresto del livornese che si era rifugiato, insieme alla compagna, in un condominio. L'uomo, prima di avere le manette ai polsi, ha provato nuovamente a scappare aggredendo gli agenti con calci e pugni, ma il suo ultimo e disperato tentativo è andato a vuoto. Per lui, dopo la convalida del fermo, si sono aperte le porte delle Sughere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calci e pugni ai poliziotti dopo il furto: arrestato 36enne livornese

LivornoToday è in caricamento