rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Giornata nazionale della colletta alimentare: a Livorno raccolte 26 tonnellate di prodotti

Tante le associazioni scese in campo in occasione dell'evento che ha visto coinvolti oltre duemila volontari

In occasione della 23esima giornata nazionale della colletta alimentare (foto www.lasettimanalivorno.it), promossa dalla Fondazione banco alimentare onlus, Livorno si conferma una delle città più "generose" grazie alle 26 tonnellate di cibo donate dai cittadini ai volontari, oltre duemila, presenti in vari supermercati della città. Come riportato da lasettimanalivorno.it, sono state tantissime le associazioni che sono scese in campo per sostenere il progetto tra cui: le Caritas delle parrocchie cittadine, Cavalieri di Malta, il Centro di solidarietà la strada, l'Opera Santa Caterina, l'Emporio solidale e molte altre.

Anche gli alunni dell'Istituto Professionale "C. Colombo" e delle scuole "Venerini",  insieme a numerosi gruppi di catechismo, hanno dato il loro contributo. Fondamentale per la riuscita della colletta, inoltre, è stato l'aiuto prestato da questura, esercito, Brigata paracadutisti "Folgore", Svs di Livorno e Misericordia di Montenero. 

Una parte dei prodotti raccolti

Tutti i generi alimentari sono stati raccolti in magazzini di stoccaggio concessi a titolo gratuito dagli imprenditori Rodolfo Cagliata e Gianluigi Carevaggini che hanno anche prestato i loro veicoli aziendali e il personale dipendente che ha effettuato il trasporto, il carico e lo scarico dei prodotti alimentari dai supermercati al magazzino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata nazionale della colletta alimentare: a Livorno raccolte 26 tonnellate di prodotti

LivornoToday è in caricamento