rotate-mobile
Cronaca

Giornata mondiale contro l'omofobia, Raspanti: "Le scelte di ognuno devono essere rispettate"

L'assessore al Sociale: "Negli ultimi anni sono state riscontrate alcune preoccupanti recrudescenze"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LivornoToday

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato dell'assessore al Sociale Andrea Raspanti in merito alla giornata mondiale contro l'omofobia. 

"Oggi ricorre la giornata contro le i pregiudizi e le discriminazioni omobitransfobiche, un tema che purtroppo resta molto attuale e che anzi, negli ultimi anni, ha fatto registrare alcune preoccupanti recrudescenze. Come amministrazione vogliamo lavorare in questi anni per affermare il diritto di ciascuno di vivere la propria vita in libertà e di essere rispettato nelle sue scelte fondamentali. Il comitato organizzatore del Pride, scegliendo Livorno per la prossima edizione, ha offerto alla nostra città una grande opportunità di crescita in questo senso, un’occasione per rilanciare la sua vocazione di città libera e civile.  L’emergenza in corso ha fatto sì che questa grande festa dei diritti, prevista per il prossimo giugno, sia stata rinviata al 2021. Abbiamo un anno di tempo per costruire un percorso di informazione, formazione e sensibilizzazione che faccia fare un altro passo in avanti a Livorno e ai suoi abitanti. Possiamo contare su un tessuto associativo competente e motivato, che ha sempre continuato a lavorare anche in questi mesi difficili attraverso il Tavolo Rainbow. A loro il  ringraziamento dell’Amministrazione in questo giorno di ricordo, riflessione e impegno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale contro l'omofobia, Raspanti: "Le scelte di ognuno devono essere rispettate"

LivornoToday è in caricamento