rotate-mobile
Cronaca Rosignano Marittimo

Rosignano | Fermati a bordo di un'auto rubata con coltelli, cacciaviti e tronchesi: denunciati 5 giovani

Due di loro sono minorenni. La vettura, che era stata sottratta a Follonica, è stata restituita alla legittima proprietaria

Dovranno rispondere di ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli i cinque giovani che sono stati denunciati dalla polizia di Rosignano lo scorso 28 luglio. Uno di loro inoltre è stato deferito anche per porto abusivo di armi o di oggetti atti ad offendere. Durante un normale controllo del comune livornese, una volante ha notato un'auto nei pressi del Lillatro con 5 persone a bordo. Dagli accertamenti è emerso che la vettura risultava rubata a Follonica due giorni fa mentre gli occupanti (tre ragazzi tra i 19 e i 23 anni e due ragazze minorenni di Pisa) risultavano avere dei precedenti per reati contro il patrimonio e contro la persona. 

A quel punto gli agenti hanno proceduto con perquisizione personale degli stessi e addosso a uno di loro sono stati rinvenuti un coltello a serramanico e un telefono cellulare di dubbia provenienza, che verrà sottoposto a successive indagini. Il controllo sull'auto ha consentito inoltre di recuperare alcuni oggetti atti allo scasso, come tronchesi e cacciaviti, oltre a una torcia a pile. Al termine degli accertamenti sono scattate le relative denunce con le due minorenni che sono state riaffidate ai genitori mentre la macchina è stata restituita al legittimo proprietario. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosignano | Fermati a bordo di un'auto rubata con coltelli, cacciaviti e tronchesi: denunciati 5 giovani

LivornoToday è in caricamento