rotate-mobile
Cronaca Cecina

Cecina | Droga in arrivo dalla Spagna, arrestate due persone: sequestrati 23 chili di cocaina

Intervento della Guardia di Finanza che ha intercettato un uomo di origine nordafricana e un complice durante lo scambio

LIVORNOTODAY, TUTTE LE NOTIZIE SU WHATSAPP: ECCO COME ISCRIVERSI AL CANALE

Gli uomini della Guardia di Finanza di Cecina hanno arrestato un corriere della droga proveniente dalla Spagna e un altro uomo, sequestrando al contempo anche due auto e 23 kg di cocaina. L'attività di servizio, condotta d'iniziativa e mediante il monitoraggio dei veicoli con targhe estere provenienti dalla penisola iberica, ha portato infatti a individuare una autovettura di grossa cilindrata con targa spagnola i cui spostamenti avevano destato sin da subito sospetti nei militari, tanto da effettuare un pedinamento. Dopo alcune ore, il conducente del veicolo (un cittadino nordafricano) si è fermato all'interno di un parcheggio isolato nei pressi dell'uscita Cecina centro della SS1 Aurelia dove ha incontrato un altro cittadino straniero e, dopo breve tempo, ha dato il via al trasbordo di alcuni oggetti di forma rettangolare dalla propria vettura a quella dell'altro soggetto.

I militari hanno così deciso di intervenire sorprendendo il conducente del veicolo con targa spagnola mentre estraeva e consegnava panetti di sostanza stupefacente all'altro uomo che li riponeva nella propria autovettura. Le analisi effettuate sul posto mediante reagenti del tipo drop-test in dotazione al corpo, hanno permesso di accertare che si trattava di cocaina purissima. L'approfondita ispezione delle autovetture ha fatto inoltre emergere la presenza, su entrambe, di apposito doppiofondo ricavato all'interno del telaio, dove la cocaina veniva occultata per il trasporto. Il procedimento è attualmente pendente in fase di indagini e l'effettiva responsabilità delle persone tratte in arresto, con la fondatezza delle ipotesi d'accusa mosse a loro carico, saranno vagliate nel corso del successivo processo. Prosegue dunque la costante ed efficace azione posta in essere dalla Guardia di Finanza e dalla Procura nel contrasto dei fenomeni connotati da forte pericolosità sociale, tra cui i traffici illeciti di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecina | Droga in arrivo dalla Spagna, arrestate due persone: sequestrati 23 chili di cocaina

LivornoToday è in caricamento