Inaugurato il nuovo sportello del cittadino: i servizi erogati

La struttura, che prende il posto dell'ex circoscrizione 5, si trova in via Settembrini. All'apertura presenti il sindaco Salvetti e i dirigenti di Comune e Unicoop Tirreno

Alla Coop della Rosa, in via Settembrini 33, è stato inaugurato, nella mattina del 9 settembre, il nuovo sportello servizi al cittadino alla presenza del sindaco Luca Salvetti, dei tecnico dell'ufficio anagrafe del Comune e dei rappresentanti di Unicoop Tirreno. Al momento sono quattro gli uffici messi a disposizione dei cittadini, ma il progetto prevede ben altro come testimoniato dallo stesso primo cittadino: "Quella di oggi è solo la prima parte di un'operazione che vedrà un ulteriore ampliamento dello sportello del cittadino al piano superiore dello stesso edificio, nell'ottica di tornare a decentrare in maniera intelligente i servizi del Comune. Con questa operazione superiamo la situazione della ex circoscrizione 5, ormai insostenibile, a causa della struttura vecchia e non più idonea ad accogliere i cittadini”. 

In via Settembrini sono assicurati tutti i servizi precedentemente erogati nella vecchia sede circoscrizionale, escluso il servizio di consegna dei tesserini venatori, per il quale ci si dovrà rivolgere allo sportello Nord di piazza Saragat. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bello FiGo: "Concerto annullato per paura? Fake news, questi poveracci non hanno soldi per pagarmi"

  • Calciomercato Livorno: acquisti, cessioni e trattative. Gli aggiornamenti della sessione invernale

  • Rosignano Marittimo, palestra evade il fisco per 300mila euro

  • Toscana Pride 2020, a Livorno il 20 giugno sfila l'orgoglio Lgbtqia+: "Dobbiamo vivere come persone libere"

  • Camera di commercio, tre assunzioni a tempo indeterminato: come fare domanda

  • Manuel Aspidi fermato da una tracheite, annullato il concerto al teatro Goldoni

Torna su
LivornoToday è in caricamento