Inaugurato il nuovo sportello del cittadino: i servizi erogati

La struttura, che prende il posto dell'ex circoscrizione 5, si trova in via Settembrini. All'apertura presenti il sindaco Salvetti e i dirigenti di Comune e Unicoop Tirreno

Alla Coop della Rosa, in via Settembrini 33, è stato inaugurato, nella mattina del 9 settembre, il nuovo sportello servizi al cittadino alla presenza del sindaco Luca Salvetti, dei tecnico dell'ufficio anagrafe del Comune e dei rappresentanti di Unicoop Tirreno. Al momento sono quattro gli uffici messi a disposizione dei cittadini, ma il progetto prevede ben altro come testimoniato dallo stesso primo cittadino: "Quella di oggi è solo la prima parte di un'operazione che vedrà un ulteriore ampliamento dello sportello del cittadino al piano superiore dello stesso edificio, nell'ottica di tornare a decentrare in maniera intelligente i servizi del Comune. Con questa operazione superiamo la situazione della ex circoscrizione 5, ormai insostenibile, a causa della struttura vecchia e non più idonea ad accogliere i cittadini”. 

In via Settembrini sono assicurati tutti i servizi precedentemente erogati nella vecchia sede circoscrizionale, escluso il servizio di consegna dei tesserini venatori, per il quale ci si dovrà rivolgere allo sportello Nord di piazza Saragat. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cake Star a Livorno, i nomi delle tre pasticcerie in gara

  • Contromano sulla Variante, muore a 21 anni nello scontro frontale con un'auto

  • Cake Star, Chef Carrara a Livorno per trovare la migliore pasticceria

  • Calcio in lutto per la morte di Nicola Fiorenzani, giovane attaccante dell'Acciaiolo

  • Perde il controllo dello scooter e finisce fuori strada: 24enne in coma

  • Ascoli-Livorno, la denuncia dei tifosi amaranto: "Lasciati senza acqua sotto il sole, come le bestie"

Torna su
LivornoToday è in caricamento