rotate-mobile
Cronaca

Via della Cinta esterna, incendio in palazzo fantasma: le fiamme domate dai vigili del fuoco, nessun ferito

Il rogo è divampato intorno alle 22 di mercoledì sera. Il palazzo, mai finito di costruire, fa da ricovero di fortuna per senzatetto ma all'arrivo dei pompieri sarebbe risultato vuoto

Incendio in un palazzo fantasma in via della Cinta Esterna, all'altezza del tratto di strada che fa angolo con via delle Cateratte. Le fiamme sono divampate intorno alle 22 di mercoledì notte 26 febbraio in un edificio mai finito di costruire, da tempo abbandonato e, ormai, utilizzato come ricovero di fortuna da senzatetto. La struttura, tuttavia, sarebbe apparsa disabitata all'arrivo dei vigili del fuoco che hanno domato il rogo in poco tempo nonostante la difficoltà di accesso al palazzo e il vento ad alimentare le fiamme e complicare le operazioni di spegnimento. 

cinta esterna vvf-2

Ancora da stabilire le cause dell'incendio che avrebbe interessato principalmente materiale plastico, senza per fortuna coinvolgere alcuna persona. Sul posto, oltre a una squadra del comando di via Campania con autopompaserbatoio, autobotte ed autoscala, sono intervenuti i volontari della Croce Rossa di Livorno, che ha sede proprio nell'adiacente via Lamarmora, e gli agenti della polizia municipale che hanno messo in sicurezza l'area chiudendo il tratto di strada compreso tra la Dogana d'acqua e via delle Cateratte per il tempo necessario alle dovute operazioni del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via della Cinta esterna, incendio in palazzo fantasma: le fiamme domate dai vigili del fuoco, nessun ferito

LivornoToday è in caricamento