rotate-mobile
Incidenti stradali Magenta-Origine / Via Ernesto Rossi

Via Ernesto Rossi, scontro tra autobus e ambulanza: feriti tre volontari e il conducente del bus

L'incidente all'altezza del liceo classico Niccolini Palli. Il governatore Del Vivo: "Per fortuna stanno tutti bene, questa è la cosa più importante"

Momenti di paura intorno alle 14 di oggi, domenica 11 giugno, in via Ernesto Rossi, all'altezza del liceo classico Niccolini Palli, dove un autobus si è schiantato contro un'ambulanza della Misericordia di Antignano che procedeva a sirena accesa. Secondo una prima ricostruzione l'ambulanza stava provenendo da via Mayer e si stava appunto immettendo in via Ernesto Rossi quando è stata centrata da un mezzo del trasporto pubblico (linea Lam rossa, ndr) che da piazza Cavour andava verso via Magenta.

ambuautobus

Sul posto sono dunque intervenuti gli agenti della polizia municipale, i volontari della Svs di Ardenza e quelli della Misericordia di Livorno con il medico del 118. Quattro le persone che hanno riportato lievi contusioni nell'impatto tra i due mezzi: si tratta di tre volontari a bordo dell'ambulanza e del conducente dell'autobus, tutti soccorsi ed evidentemente spaventati. "Sì, è stato un grosso spavento sia per i volontari che per l'autista del bus - commenta Stefano Del Vivo, governatore della Misericordia di Antignano -. Per fortuna stanno tutti bene e in questi casi è la cosa che conta maggiormnete. La dinamica? Non so ancora niente, l'ambulanza stava andando a sirena a prendere un paziente quando è avvenuto l'incidente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ernesto Rossi, scontro tra autobus e ambulanza: feriti tre volontari e il conducente del bus

LivornoToday è in caricamento