rotate-mobile
Incidenti stradali Collesalvetti / Strada Volterrana

Collesalvetti, perde il controllo dell'auto e finisce in un'aiuola: alla guida una 72enne visibilmente ubriaca

Dopo l'incidente, l'anziana avrebbe dato in escandescenza costringendo i volontari della Pubblica assistenza a richiedere l'intervento dei carabinieri: portata in ospedale per accertamenti, la donna rischia una denuncia

Si è calmata soltanto alla vista dei carabinieri, preoccupata che anche loro volessero accertarsi di quanto fosse evidente a tutti i presenti. Volontari del 118 compresi che, dopo averla avvicinata, hanno subito capito come lo stato di alterazione fosse dovuto alla presumibile assunzione di notevoli quantità di alcol. O, perlomeno, abbastanza da non renderla lucida e finire con la propria auto in una aiuola di via Volterrana, a Collesalvetti. Protagonista di un incidente senza, fortunatamente, altre conseguenze se non il danneggiamento della propria auto, un'anziana signora di 72 anni che intorno alle 14.30 di ieri, giovedì 2 luglio, dopo aver perso il controllo della vettura alla quale era alla guida si è riversata in strada dando in escandescenza, cercando di fermare le auto di passaggio.

È stato allora che alcuni automobilisti hanno allertato la centrale operativa del 118 che ha subito inviato sul posto un'ambulanza della Pubblica Assistenza di Collesalvetti con il medico. Una volta arrivati, i volontari hanno cercato di calmare la donna ma, considerata la situazione e il forte stato di agitazione dell'anziana, sono stati costretti a richiedere aiuto a una pattuglia dei carabinieri. Soltanto allora la donna avrebbe iniziato a controllarsi, dichiarando di star bene e di non aver bisogno di ricorrere alle cure ospedaliere. Convinta anche dai militari dell'Arma, però, la 72enne è stata finalmente accompagnata all'ospedale di Livorno per i dovuti accertamenti: qualora gli esami dovessero confermare l'assunzione di alcol oltre i limiti consentiti, per l'anziana scatterà l'inevitabile denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collesalvetti, perde il controllo dell'auto e finisce in un'aiuola: alla guida una 72enne visibilmente ubriaca

LivornoToday è in caricamento