rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Incidenti stradali Cecina

Alla guida sotto l'effetto di alcol e droghe provocano due incidenti: denunciati

Nei guai un 46enne trovato con un tasso alcolemico cinque volte superiore al limite consentito e un 27enne che aveva assunto cocaina

Sono risultati positivi all'alcol test, il primo, e all'esame tossicologico, il secondo, due cecinesi di 46 e 27 anni controllati dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cecina dopo aver provocato due incidenti. Nel primo caso, i militari dono intervenuti sulla via Aurelia, a Bibbona, dove un autocarro era finito fuori strada senza fortunatamente coinvolgere altri mezzi. Al volante, un 46enne che, risultato in buone condizioni di salute, è stato sottoposto ad accertamento con etilometro, risultando positivo con un tasso alcolemico di oltre cinque volte il limite consentito (2,69 g/l). Per lui è scattata la denuncia ed il ritiro immediato della patente, nonché il sequestro del mezzo ai fini della confisca.

Sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, invece, il 27enne fermato dopo un incidente a San Pietro in Palazzi (Cecina) mentre si trovava al volante della sua Panda. Date le circostanze e l'evidente stato di alterazione psicofisica rilevata dagli operatori, il giovane è stato sottoposto a test preliminare all'ospedale di Cecina per verificare l'eventuale assunzione di droghe, con esito positivo alla cocaina. La conferma della positività è poi arrivata dal referto di secondo livello emesso dal laboratorio tossicologico forense di Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida sotto l'effetto di alcol e droghe provocano due incidenti: denunciati

LivornoToday è in caricamento