Via di Salviano, anziana investita sulle strisce: è grave

La donna, colpita da una macchina all'altezza dell'incrocio con via Boccherini, è stata trasportata al pronto soccorso in codice rosso

Gravissimo incidente stradale poco dopo le 17.30 di venerdì 18 ottobre in via di Salviano. Una donna di 81 anni è stata investita da un'auto mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali in prossimità dell'incrocio con via Boccherini e adesso si trova ricoverata in ospedale in serie condizioni. L'impatto con l'auto, che stava procedendo in direzione Porta a Terra e sulla quale viaggiavano due ragazzi, ha fatto sì che la donna fosse scaraventata a oltre oltre dieci metri di distanza dal punto in cui è avvenuto l'urto.

Sul posto sono intervenuti i volontari della Svs di Ardenza, che hanno prestato alla donna le prime cure in attesa dell'arrivo dell'ambulanza con il medico a bordo. L'81enne, che ha riportato un importante trauma cranico, una sospetta rottura del bacino e traumi su tutto il corpo, è stata accompagnata in codice rosso al pronto soccorso, dove era stata già allertata la shock room. I due ragazzi, turbati dall'accaduto, hanno invece rifiutato di essere accompagnati in ospedale. Sul posto è intervenuta la polizia municipale, che ha effettuato i rilievi di rito. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Allerta meteo a Livorno per venerdì 15 novembre: previsti temporali e forte vento

  • Cartello offensivo sulla disabilità, ristorante in Venezia al centro delle polemiche: la condanna del Comune

  • Attentato in Iraq, feriti 5 militari italiani: due sono paracadutisti del Col Moschin di stanza a Livorno

  • Allerta meteo a Livorno per martedì 12 novembre: codice giallo per temporali e vento a 70 km/h

  • Cartello offensivo, il cuoco-socio prende le distanze dai titolari: "Mi vergogno, ma non c'entriamo né io né lo staff"

  • Acqua alta a Venezia, il commento di Nogarin fa infuriare la rete: "Colpa mia?"

Torna su
LivornoToday è in caricamento