rotate-mobile
Incidenti stradali Collesalvetti / Strada Statale 67bis Arnaccio

Tragedia sull'Arnaccio, livornese di 58 anni muore in un incidente

La vittima si chiamava Amerigo Lenzo, finito fuori carreggiata e ribaltatosi in strada con la propria auto. Coinvolta anche una 40enne di San Giuliano Terme

Tragico incidente stradale intorno alle 2.30 di sabato 9 marzo sull'Arnaccio, in prossimità dell'incrocio delle quattro starde (località Biscottino), dove ha perso la vita Amerigo Lenzo, un 58enne livornese che, dopo aver perso il controllo della propria auto,è finito fuori dalla carreggiata per poi tornare in strada con l'auto ribaltata. Coinvolta anche una seconda vettura guidata da una donna di 40 anni di San Giuliano Terme che, non accorgendosi del mezzo incidentato, non è riuscita a evitare l'impatto, finendo in un fossato ma fortunatamente senza riportare gravi conseguenze.

Sul posto sono intervenuti i volontari della Misericordia di Livorno, con un'ambulanza con medico a bordo, e quelli della Misericordia di Collesalvetti. Una volta arrivati sul luogo dell'incidente, però, i volontari hanno potuto solamente constatare il decesso dell'uomo, rimasto incastrato all'interno della propria auto che si era ribaltata dopo essere precedentemente finita fuori strada. La donna alla guida della macchina è stata estratta dalla vettura dai vigili del fuco e trasferita all'ospedale di Cisanello per alcuni accertamenti, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Sul luogo dell'incidente i vigili del fuoco di Livorno e Cascina, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area. I carabinieri di Pontedera si stanno occupando di ricostruire la dinamica dell'incidente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sull'Arnaccio, livornese di 58 anni muore in un incidente

LivornoToday è in caricamento