rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali Campiglia Marittima

Campiglia Marittima, pauroso scontro tra un’ambulanza e un trattore: squadra di volontari in ospedale | Foto

L’incidente è avvenuto nella mattinata di oggi domenica 30 luglio, non lontano da Baratti

Stava andando su un intervento nel comune di Campiglia Marittima, quando l'ambulanza della Misericordia di Venturina - con a bordo una squadra di volontari dell'associazione - è stata colpita in pieno da un trattore e si è capovolta. L'incidente è avvenuto nella tarda mattinata di oggi, domenica 30 luglio, nelle vicinanze di Baratti, tra Piombino e San Vincenzo.

Secondo le prime ricostruzioni il mezzo di soccorso stava viaggiando a sirene accese per andare su un servizio, quando improvvisamente un trattore con le forche anteriori alzate è uscito da una strada privata finendo per colpire in pieno l'ambulanza, facendola rovesciare su un fianco. Nell'impatto anche il trattore si è ribaltato. Sul posto sono intervenuti i volontari della Misericordia di San Vincenzo e quelli della Croce Rossa di Piombino e di Venturina, quest'ultime ambulanze con il medico del 118. Feriti i membri dell'equipaggio che sono stati trasportati in ospedale per ulteriori accertamenti, fortunatamente le loro condizioni non sono gravi. Sul luogo dell'incidente anche i carabinieri. 

"A nome mio personale, del magistrato, del direttore e di tutta la Confraternita di Livorno Sud Antignano - ha scritto Stefano Del Vivo, governatore della Misericordia di Antignano -, esprimo la vicinanza e la solidarietà al Governatore Lele per il grave incidente occorso ad un equipaggio della propria Misericordia. Una preghiera di pronta guarigione ai Confratelli coinvolti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campiglia Marittima, pauroso scontro tra un’ambulanza e un trattore: squadra di volontari in ospedale | Foto

LivornoToday è in caricamento