Viale Italia, auto contro un muro dopo un incidente: ferita una donna

Nello scontro, avvenuto intorno alle 11.45 del 22 giugno, un'anziana ha rischiato di essere investita dalla vettura che aveva perso il controllo

Incidente stradale sul viale Italia intorno alle 11.45 del 22 giugno che ha rischiato di trasformarsi in una vera e propria tragedia. Un'auto infatti, dopo un tamponamento, è andata a sbattere contro il muro di una palazzina sfiorando, per una questione di centrimetri, una donna sui 70 anni che transitava sul marciapiede. 

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, al semaforo posto all'incrocio tra viale Italia e via dei Fumaioli un furgone della ditta Bay Service stava procedendo in direzione Nord, quando è stato superato da una Mini Bianca che, stando a quanto raccontato dai testimoni, procedeva a velocità elevata. Visto che, passato il semaforo, le due corsie si restringono in una, l'auto ha provato a superare il furgone, ma non ha fatto in tempo a rientrare nella corsia e così il tamponamento è stato inevitabile. Nell'impatto, la donna alla guida della vettura ha perso il controllo della stessa ed è andata a schianatarsi con il muro di un palazzo a neanche un metro dall'edicola "Lo Strillone" le cui locandine poste sul marciapiede sono state spazzate via. 

incidente viale italia edicola strillone (8)-2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'edicolante, non appena sentito lo schianto, è subito uscito dal negozio e ha soccorso la donna dalla cui macchina stava iniziado a uscire del fumo. Sul posto sono intervenute un'ambulanza dell'Svs, una della Misericordia di Montenero con medico a bordo, i vigili del fuoco, la polizia per i rilievi del caso e la municipale per regolare il traffico che, inevitabilmente, è andato in tilt con lunghe code fin dal porto. La situazione è tornata alla normalità nella prime ore del pomeriggio. La donna alla guida dell'auto è stata portata all'ospedale in codice giallo per accertamenti. L'anziana che invece ha rischiato di essere investita ha avuto un lieve malore ed è stata soccorsa dai volontari del 118. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, un morto a Cecina e 35 nuovi casi tra Livorno e provincia: il bollettino di lunedì 30 marzo

  • Coronavirus, lo studio: Toscana ultima regione italiana a fermare la diffusione dei contagi

  • Venezia: barche, biciclette e bottiglie sul fondale dei fossi più puliti. Le foto

  • Coronavirus Livorno, 3 morti e 9 nuovi positivi tra città e provincia: il bollettino di sabato 4 aprile

  • Coronavirus Livorno, ecco come richiedere il buono spesa. Salvetti: "Disponibile per il weekend"

  • Coronavirus, traffico di gente in via Cairoli ripreso da un autista "sceriffo". Video

Torna su
LivornoToday è in caricamento