rotate-mobile
Incidenti stradali Portoferraio

Isola d'Elba, provoca un incidente con la moto guidando ubriaco e sotto l'effetto di stupefacenti, denunciato 40enne

L'uomo è risultato positivo sia all'etilometro che al test per individuare l'eventuale assunzione di droga. Nell'incidente rimasero feriti anche la passeggere e la conducente di un'auto

Era in stato di alterazione per l'assunzione di alcol e di stupefacenti il 40enne elbano che, a Marciana Marina, a bordo del proprio motociclo, era rimasto coinvolto in un incidente con l'auto di un giovane turista avvenuto nei giorni scorsi in piena notte. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, intervenuti sul posto, l'uomo, l'uomo stava viaggiando con una ragazza su una moto di cui perse il controlloscontrandosi infine con una vettura. Nell'occasione tutti i soggetti coinvoltiriportarono ferite e furono soccorsi da due ambulanze e un'automedica per poi essere trasferiti in ospedale.

Sottoposto agli accertamenti obbligatori, furono rilevati un tasso alcolico superiore di tre volte oltre al limite consentito e la presenza di sostanze stupefacenti, nella fattispecie morfina e cannabinoidi: per il centauro è così scattata la denuncia da parte dei carabinieri della stazione di Marciana Marina che hanno provveduto anche al ritiro della patente.

"L'episodio - dicono i carabinieri - fornisce l'occasione per sottolineare nuovamente come l'assunzione di droghe o l'abuso di alcool prima di mettersi alla guida costituiscano un rilevante fattore di rischio: in questo caso chi aveva assunto stupefacente ha riportato gravi lesioni ed è incorso nelle conseguenze previste dalla legge proprio per scoraggiare questi comportamenti. Purtroppo però anche la passeggera ed un altro utente della strada hanno riportato lesioni, loro malgrado".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola d'Elba, provoca un incidente con la moto guidando ubriaco e sotto l'effetto di stupefacenti, denunciato 40enne

LivornoToday è in caricamento