rotate-mobile
Incidenti stradali La Padula / Via della Padula

Via della Padula, sperona lo scooter del vicino di casa e tenta di investirlo col furgone: fermato per tentato omicidio

Inquietante episodio per le vie di Salviano dove due uomini sono stati protagonisti prima di un incidente e poi di una colluttazione

Una lite tra vicini di casa è degenerata e ha portato ad un fermo per tentato omicidio. Nei guai un uomo, italiano, che nel pomeriggio di oggi all’altezza di via della Padula (zona Sughere) ha speronato e fatto cadere dallo scooter l’altro condomino, un 48enne straniero, tentando - secondo quanto emerso - di investirlo una volta finito a terra. E’ l’inquietante ricostruzione di quanto avvenuto a Salviano dopo l’ora di pranzo. 

Il tutto però sarebbe iniziato al mattino, quando l’italiano e il 48enne straniero iniziano a discutere animatamente per motivi in corso di accertamento. Il secondo si presenta in questura e querela l’altro, raccontando di essere stato minacciato con un’arma da fuoco. Le forze dell’ordine si attivano subito e procedono con i controlli di rito a casa dell’italiano, ma di armi neanche l’ombra. Proprio mentre gli agenti di polizia lasciano l’abitazione oggetto del sopralluogo vedono l’italiano prendere il furgone per recarsi anche lui in questura. È a quel punto che incrocia lo straniero, con cui aveva litigato poco prima, e scatta l'inseguimento per le strade di Salviano. 

Dopo aver speronato il rivale, ormai a terra avrebbe anche tentato di investirlo ma senza esito. Quindi la collutazione fino a quando gli agenti di polizia non riescono a separarli. Durante lo scontro, peraltro, allo straniero sarebbero caduti un coltellino e della droga. A chiamare il 112 dei testimoni presenti in zona, sul posto anche la Misericordia di Montenero con l’infermiere e la polizia municipale.

L’italiano è stato quindi condotto in questura e fermato per tentato omicidio, lo straniero invece è finito in ospedale a causa delle ferite riportate. Per quest’ultimo è scattata anche la denuncia sia per resistenza a pubblico ufficiale, in quanto avrebbe provato a colpire gli agenti, che per porto abusivo di armi. I mezzi, invece, sono stati sequestrati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via della Padula, sperona lo scooter del vicino di casa e tenta di investirlo col furgone: fermato per tentato omicidio

LivornoToday è in caricamento