rotate-mobile
Cronaca Ardenza-LaRosa

Ippodromo, Salvetti: "Iniziata l'operazione per restituire il Caprilli alla città"

Su facebook il post del sindaco che documenta i primi interventi di pulizia all'interno dell'impianto: "Eventi e momenti di incontro per la riapertura"

C'è un "prima", un "dopo" che in realtà sarebbe un "ora", ma alla fine manca un "poi" che, invece, dovrebbe essere il tassello più importante di un'operazione annunciata in campagna elettorale e rilanciata giovedì 1 agosto dal sindaco in persona. L'operazione Caprilli, per l'esattezza, così come ribattezzata dal primo cittadino Luca Salvetti che, attraverso un post sulla propria pagina Facebook, ha voluto documentare l'inizio dei lavori di pulizia interni all'ippodromo, prima tappa per il ripristino dell'area e la riapertura parziale dell'impianto ormai chiuso da quasi quattro anni.

C'era una volta l'ippodromo, animatore delle sere d'estate

Una foto per documentare lo stato di degrado precedente al taglio dell'erba alta e quindi il commento del sindaco: "Partita l'operazione Caprilli! Iniziati i lavori di pulizia e ripristino di un'area significativa dell'ippodromo Caprilli, chiuso ormai da troppo tempo - scrive Salvetti su Facebook -. In campagna elettorale avevamo detto che avremmo fatto di tutto per restituire il prestigioso impianto alla città, inizialmente con eventi e momenti di incontro, per consentire un rinnovato accesso dei cittadini alla storica struttura". "Ringrazio i tecnici degli uffici comunali - conclude Salvetti - che stanno lavorando alacremente per ripristinare la parte del Caprilli che, tra poco tempo, sarà fruibile. E ringrazio anche cittadini e associazioni che si sono proposti per dare un contributo". Tempi e modalità di riapertura, dunque, non sono ancora stati specificati. Anche se, più degli eventi prossimi, sarà importante capire quali saranno i progetti a lungo termine per ridare vita a una struttura storica della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ippodromo, Salvetti: "Iniziata l'operazione per restituire il Caprilli alla città"

LivornoToday è in caricamento