Via di Collinaia, lavori fino all'8 novembre: le modifiche alla viabilità

A causa delle avverse condizioni meteo di questi giorni la conclusione dell'intervento richiederà un'altra settimana di attività. Termine previsto per l'8 novembre

Proseguono, fino a venerdì 8 novembre,  in via di Collinaia i lavori per il risanamento della carreggiata nel tratto compreso tra la rotatoria di via di Levante e l'incrocio con via del Crocino (corsia lato mare), e nel tratto tra via Giotto e via di Levante (corsia lato monte). A causa delle avverse condizioni meteorologiche di questi giorni la conclusione dell'intervento richiederà un'altra settimana di attività.

Queste le modifiche alla viabilità, già previste per la seconda e terza fase dei lavori, che continueranno ad essere in vigore fino a venerdì 8 novembre:

  •  istituzione del senso unico di marcia nel tratto di via del Crocino compreso tra via di Collinaia e via Olanda (direzione via di Collinaia – via Olanda)
  •  istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata nel tratto di via di Collinaia (carreggiata con direzione di marcia via Giotto – via di Levante) compreso tra le rotatorie antistanti via Giotto e via di Levante, con restringimento di carreggiata e collocazione del cantiere stradale (in fasi non contemporanee) nella porzione lato est e nella porzione lato ovest
  • istituzione del divieto di transito in via della Leccia in corrispondenza dell'intersezione con via di Collinaia, eccetto mezzi del trasporto pubblico locale; l'accesso e l'uscita dei bus da questa intersezione sarà disciplinato da personale dell'impresa esecutrice dei lavori. Durante l'esecuzione dell'intervento all'altezza di via Guadalajara, saranno comunque adottate le misure necessarie al fine di consentire, in condizioni di sicurezza, l'ingresso e l'uscita dei veicoli da questa strada, con particolare riferimento ai mezzi di soccorso/emergenza.

In questi tratti stradali è previsto il limite massimo di velocità di 30 km/h. È garantito il transito dei pedoni in condizioni di sicurezza, e l'accesso alle abitazioni e alle attività. Le fermate dei mezzi pubblici presenti in via di Collinaia potranno essere abrogate, secondo la progressione dei lavori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Interporto Guasticce, gravissimo operaio 23enne schiacciato da una cassa pesante quattro quintali

  • Venturina, cade dalle scale di casa e precipita per oltre tre metri: grave 45enne

  • Palazzo Grande, nei fondi dell'ex bar Dolly arriva il Surfer Joe: apertura ad aprile

  • Fa inversione a U sul viale Italia e con l'auto centra uno scooter: feriti due trentenni

  • Investite mentre attraversano sulle strisce in via Torino: ferite due ragazze

  • Non vuole pagare l'affitto e aggredisce la proprietaria dell'appartamento: interviene la polizia

Torna su
LivornoToday è in caricamento