Malore in acqua all'isola d'Elba, muore nota attrice tedesca

Lisa Martinek aveva 47 anni ed era in vacanza con il marito regista Giulio Ricciarelli. Il decesso all'ospedale di Grosseto dopo il malore in mare a Marciana Marina

(foto Sven Mandel su Wikipedia, licenza CC BY-SA 4.0)

Si era sentita male venerdì pomeriggio 28 giugno mentre faceva il bagno al largo di Sant'Andrea, all'Isola d'Elba, dove si trovava in vacanza con tutta la famiglia. Portata velocemente a riva dal marito, era stata poi trasferita d'urgenza in elicottero al reparto di Emodinamica dell'ospedale di Grosseto. Un disperato tentativo di salvarle la vita che, purtroppo, non è stato sufficiente: Lisa Martinek (foto Sven Mandel su Wikipedia, licenza CC BY-SA 4.0), famosissima attrice tedesca, è morta a 47 anni, lasciando nella disperazione il marito regista Giulio Ricciarelli, tre figli piccoli e la Germania tutta che, adesso, piange la scomparsa di una delle più apprezzate donne del cinema e della televisione nazionale.

Elba, malore in acqua: gravissima 47enne

Nata Wittich, Lisa aveva mantenuto il cognome del primo marito come nome d'arte e con questo era conosciuta in tutta la Germania. Dopo l'esordio cinematografico in "Schulz & Schulz II - Tutti gli inizi sono difficili" (1991), Lisa aveva proseguito gli studi all'Università della musica e del teatro di Amburgo, prima di iniziare a calcare i palcoscenici più importanti della Germania. Quindi il passaggio alle serie Tv, quelle che l'hanno resa famosa al grande pubblico, senza mai tralasciare l'impegno sociale nella vita quotidiana, lei che era ambasciatrice della Fondazione Airway. Venerdì sera il dramma che ha sconvolto un'intera famiglia e la Germania tutta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Interporto Guasticce, gravissimo operaio 23enne schiacciato da una cassa pesante quattro quintali

  • Venturina, cade dalle scale di casa e precipita per oltre tre metri: grave 45enne

  • Palazzo Grande, nei fondi dell'ex bar Dolly arriva il Surfer Joe: apertura ad aprile

  • Fa inversione a U sul viale Italia e con l'auto centra uno scooter: feriti due trentenni

  • Investite mentre attraversano sulle strisce in via Torino: ferite due ragazze

  • Non vuole pagare l'affitto e aggredisce la proprietaria dell'appartamento: interviene la polizia

Torna su
LivornoToday è in caricamento