rotate-mobile
Cronaca

Allerta Meteo, annullata la camminata di pacificazione: "Ci troveremo in chiesa "

L'associazione Valle Benedetta costretta a modificare il programma della manifestazione in ricordo dell'alluvione: "Presenteremo il progetto di recupero dell'Eremo della Sambuca"

È stata annullata per rischio maltempo e rinviata a data da destinarsi la "Camminata di pacificazione" da Livorno all'Eremo della Sambuca prevista per oggi, domenica 8 settembre. Una scelta obbligata per gli organizzatori del'iniziativa fortemente voluta dall'associazione Valle Benedetta e patrocinata dai Comuni di Livorno e Collesalvetti, oltre che da Provincia e Regione. La manifestazione era stata inserita nel programma della "Settimana della memoria e della consapevolezza", Livorno SiCura, organizzata dal Comune di Livorno e da numerose associazioni del territorio, a due anni dall'alluvione di Livorno. Il maltempo previsto, però ha costretto a modificare velocemente il programma.

Livorno SiCura, coì la città ricorda la tragica alluvione

La presentazione del progetto di recupero dell'Eremo della Sambuca

"A seguito della dichiarata allerta meteo, siamo costretti a modificare il programma della manifestazione - fanno sapere dall'associazione Valle Benedetta -. Sono annullati i 9 percorsi ed il ritrovo all'Eremo della Sambuca, ma ci troveremo alle 14 alla chiesa di Valle Benedetta per il caffè post pranzo. A seguire ci saranno i saluti delle istituzioni, l'esibizione del coro Spring Time, la presentazione del progetto di recupero dell'Eremo, la Santa Messa e, da confermare, l'esibizione della banda SVS".

Il programma di lunedì 9 settembre: concerto di musica sacra in Duomo

Confermato invece il programma di lunedì 9 settembre: alle 21 si terrà in Duomo il concerto di musica sacra e di ispirazione liturgica organizzato dall'associazione Accademia degli Avvalorati e dall'associazione Amedeo Modigliani, con interpreti musicisti e cantanti provenienti da tutta Italia, "spontaneamente ed estemporaneamente riuniti per l'occasione - dicono dal Comune - per formare il grande coro e la grande orchestra a due anni dall'alluvione". Il tutto, sotto la direzione del maestro Mario Menicagli e alla presenza di importanti solisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta Meteo, annullata la camminata di pacificazione: "Ci troveremo in chiesa "

LivornoToday è in caricamento