Manifestazione Forza Nuova: partiti, comitati e sindacati dicono no al fascismo

Dalla Coppa Barontini alla Cgil, tutti uniti contro l'evento in programma a Prato il 23 marzo: "Profonda indignazione per quanto accadrà"

Ha suscitato non poche polemiche la decisione di Forza Nuova di indire una manifestazione a Prato, nel pomeriggio del 23 marzo, in occasione del centenario dalla nascita dei Fasci di combattimento. Inizialmente doveva trattarsi di un corteo che, con il passare delle ore, si è trasformato in un presidio fisso in piazza del Mercato. Tanto è bastato comunque per mobilitare le forze dell'ordine: circa 300 agenti vigileranno affinché tutto si svolta senza incidenti o problemi per l'ordine pubblico. Com'era lecito aspettarsi, l'evento dell'estrema destra ha scatenato moltissime polemiche con partiti politici e sindacati pronti ad appoggiare la "(In)tolleranza ZERO", la manifestazione antifascista che prenderà il via alle 15 in piazza delle Carceri, sempre a Prato. Livorno non poteva restare indifferente a tutto questo e si è schierata contro Forza Nuova. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

54385221_1068722649977929_7589570471775961088_n-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Andrea Matteucci, arrestata la giovane alla guida dell'auto. La Municipale: "Accusata di omicidio stradale, positiva all'alcool test"

  • Tragedia in via dei Pensieri, scooterista di 17 anni muore dopo lo scontro con un'auto

  • Dramma a Collesalvetti: gravissima 30enne investita dal fratello dopo una lite, l'uomo inseguito e arrestato per tentato omicidio

  • Funerale Andrea Matteucci, San Jacopo gremita per l'ultimo abbraccio a "Gas"

  • Campiglia Marittima, uccide un gatto e lo cucina davanti alla stazione: il video virale indigna la rete, denunciato 21enne

  • Tragedia alla Leccia, muore a 39 anni dopo aver accusato un malore davanti alla famiglia

Torna su
LivornoToday è in caricamento