rotate-mobile
Cronaca Piazza Cavour

Sciopero per il clima, i giovani livornesi in corteo con Fridays for Future. Video

Circa 5mila studenti hanno sfilato per le vie del centro in difesa dell'ambiente nel corso del corteo che chiude la Global climate strike

Avevano manifestato in difesa del pianeta, lo scorso 15 marzo, raccogliendo l'appello di Greta Thunberg e portando in piazza centinaia di studenti. Insieme a loro, i ragazzi di Fridays for Future, erano scesi in strada anche tanti cittadini comuni, le associazioni e la politica, nonostante quest'ultima sia proprio tra i bersagli principali delle critiche dei giovani.

Che chiederanno anche oggi venerdì 27 settembre, a chiusura della Global Climate Strike, un impegno comune in difesa dell'ambiente e del pianeta, minacciato dai cambiamenti climatici dei quali, in primis, è responsabile l'uomo. A Livorno l'appuntamento era in piazza Cavour per la partenza del corteo al quale hanno partecipato circa 5mila di studenti al grido di "Noi vogliamo un futuro". La manifestazione, che ha attraversato anche via Ricasoli e via Marradi, è arrivata fino al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo di Villa Henderson.

Fridays for Future, i giovani livornesi in piazza a difesa dell'ambiente

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero per il clima, i giovani livornesi in corteo con Fridays for Future. Video

LivornoToday è in caricamento