rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Portoferraio

Malore sulla nave da crociera, salvato dalla guardia costiera

Un 78enne ha accusato un malore e la nave è stata fatta attraccare a Portoferraio. L'uomo è stato trasportato all'ospedale

Un uomo di 78 anni di nazionalità canadese ha avuto un malore a bordo della nave "Seven Seas Explorer" ed è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Portoferraio. L'episodio è avvenuto nella notte del 23 aprile. L'allarme è scattato intorno alle 23.30 del 22 aprile quando l'imbarcazione si trovava nei pressi dell'isola d'Elba dopo essere partita da Livorno in direzione Civitavecchia. La Capitaneria di Porto di Portoferraio, sotto il coordinamento della direzione marittima di Livorno, è prontamente intervenuta con una motovedetta a bordo della quale era stato imbarcato anche personale sanitario del 118. 
A causa delle condizioni meteo-marine avverse, la nave da crociera è stata dirottata in direzione della rada del porto di Portoferraio, dove è stata fatta ancorare in sicurezza, con l'aiuto dei Piloti del porto, intorno alle 1.50. 

Immagine1-4

Le operazioni di trasbordo dalla nave, rese difficoltose a causa del netto peggioramento delle condizioni meteo-marine, sono avvenute con la collaborazione del comando della nave da crociera che ha ammarato un tender di bordo (unità cabinata a motore) al fine di facilitare le operazioni di trasferimento dell'anziano passeggero colto da malore. 
Il convoglio è giunto in porto alle 3 circa del mattino con il supporto anche del personale dei Vigili del fuoco nel frattempo chiamato in assistenza a terra. L'anziano, una volta giunto a terra, è stato trasportato con un'autoambulanza all'ospedale di Portoferraio.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore sulla nave da crociera, salvato dalla guardia costiera

LivornoToday è in caricamento