rotate-mobile
Cronaca Bibbona / Via Carlo Ederle, 12

Lutto a Bibbona: morta Martina Rossetti, la madre 40enne che rimase ustionata nell'esplosione dell'abitazione

L'incidente in via Ederle, a La Califonria, la sera del 22 settembre scorso: la donna è deceduta dopo oltre 40 giorni in ospedale. Il dolore del sindaco, Massimo Fedeli

È morta dopo un lungo ricovero all'ospedale di Cisanello (foto PisaTodayMartina Rossetti, la madre 40enne che, lo scorso 22 settembre, rimase vittima di un'esplosione nella propria abitazione di via Ederle, a La California (Bibbona). Nello scoppio rimasero gravemente ustionati anche il compagno 41 enne, ancora ricoverato nello stesso ospedale di Pisa, e il figlio 14enne, adesso fortunatamente fuori pericolo. La donna, apparsa fin da subito in gravissime condizioni, era stata accompagnata in elisoccorso al centro grandi ustionati di Cisanello, dove negli oltre 40 giorni di ricovero è stata più volte sottoposta a interventi chirurgici nella speranza che potesse sopravvivere. Domenica 3 novembre, intorno alle 16.30, Martina è tuttavia deceduta, lasciando nello sgomento l'intera comunità bibbonese.

Il dolore del sindaco Fedeli: "Stretti alla famiglia. Ciao Martina, riposa in pace" 

"Una giornata triste, quella di oggi domenica 3 novembre - scrive il sindaco di Bibbona, Massimo Fedeli -. La giovane Martina non ce l'ha fatta. È superfluo dire che qualsiasi parola ora sarebbe inutile e poco rappresentativa del mio stato d'animo e di tutta la comunità di Bibbona". "Ci siamo stretti intorno alla famiglia dal primo istante dopo il tragico incidente - prosegue Fedeli -, sperando in notizie confortanti dall'ospedale nel quale era ricoverata. Non sono arrivate. Mi piace pensare che abbia smesso di soffrire, e che ora tutto il bene e l'amore che aveva ancora da offrire resteranno serbati nel cuore del piccolo Samuele. Oltre alle mie condoglianze alla famiglia, offro la mia piena disponibilità a qualunque esigenza dovesse sopraggiungere. Riposa in pace. Ciao Martina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto a Bibbona: morta Martina Rossetti, la madre 40enne che rimase ustionata nell'esplosione dell'abitazione

LivornoToday è in caricamento