rotate-mobile
Cronaca

Comune, Michele D'Avino è il nuovo Segretario generale: "Sicuro che insieme faremo un buon lavoro per Livorno"

Oggi l'insediamento del nuovo titolare della Segreteria generale di Palazzo civico. Il sindaco: "Ha capito al volo le esigenze dell'ente e le prospettive della città"

Michele D'Avino è da oggi, giovedì 1 febbraio, il nuovo Segretario generale del Comune di Livorno. Proveniente dalla segreteria generale del Comune di Follonica, di cui è stato titolare dal dicembre 2020, D'Avino prende il posto del dottor Angelo Petrucciani, andato in pensione dopo aver prestato servizio nell'ente per due anni, dal febbraio 2022. "Diamo il benvenuto al dottor D'Avino - ha detto il sindaco Luca Salvetti che lo ha presentato insieme al direttore generale Nicola Falleni alla conferenza dei dirigenti del Comune - che ha compreso al volo quali sono le esigenze interne dell'ente e le prospettive della città. Questo ci ha convinto e ci ha fatto particolarmente piacere. Arriva in un momento particolare e delicato, di campagna elettorale, ma non avrà difficoltà perché le esperienze che ha avuto sono sempre state molto attive e propositive, quindi abbiamo un tassello in più per concludere al meglio questi cinque anni. Gli faccio un augurio di buon lavoro sapendo che è in grado di inserirsi alla perfezione in un gruppo come questo fatto di persone in gamba, che hanno una gran voglia di fare bene per questa città e soprattutto hanno creato uno spirito tra di loro di squadra vera”.

"Mi accingo ad affrontare con grande entusiasmo questo percorso che inizia - le parole del nuovo segretario -. So di entrare in una organizzazione efficiente, che sta già lavorando a pieno ritmo. Il mio obiettivo personale è quello di consentire alla struttura amministrativa e agli organi politici di proseguire nel lavoro svolto, cercando di conseguire livelli sempre più elevati di valore pubblico e di risposta ai bisogni della città. Credo che la pubblica amministrazione stia vivendo una stagione fondamentale di rinnovamento, per essere sempre più capace di ascoltare i bisogni di tutti, raccogliere le sfide del futuro e prendersi cura delle attese delle comunità amministrata. Ringrazio il sindaco Salvetti - ha concluso - per la fiducia accordatami e mi auguro di instaurare un rapporto costruttivo con tutti gli amministratori dell'Ente, dalla Giunta ai consiglieri comunali. Sono sicuro che insieme faremo un buon lavoro per fare di Livorno sempre più un esempio di buona amministrazione di rilevanza nazionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, Michele D'Avino è il nuovo Segretario generale: "Sicuro che insieme faremo un buon lavoro per Livorno"

LivornoToday è in caricamento