rotate-mobile
Cronaca Cecina

Migliori pizzerie d'Italia, Bottega Dani cresce ancora e guadagna due posizioni nella classifica 50TopPizza

Il locale di Gabriele Dani si trova a Cecina, nella prime cento posizioni della guida nazionale è l'unica livornese presente

È l'unica pizzeria di Livorno e provincia presente nelle prime cento posizioni della guida nazionale 50TopPizza, conquistando due posizioni in più rispetto all'anno precedente. Si tratta di Bottega Dani, locale cecinese di Gabriele Dani, che continua così la propria scalata ai vertici della pizza italiana. La guida 50TopPizza è una delle più autorevoli classifiche italiane dedicate al mondo dell'arte bianca, e la pizzeria cecinese del maestro lievitista Gabriele Dani conquista la 76esima posizione, salendo di due posti rispetto alla graduatoria dell'anno precedente. Da quando infatti è entrato nella lista delle migliori cento pizzerie italiane il locale di Dani e della moglie Cristina Grandi ha costantemente incrementato il risultato, dimostrando così una meticolosa attezione alla qualità.

"Questo riconoscimento - ha spiegato lo stesso Dani - ci ricompensa dei sacrifici di un anno intero, e testimonia la bontà del nostro lavoro. Per noi, la crescita costante nella graduatoria di 50TopPizza è uno stimolo a continuare su questa strada". A convincere gli ispettori e gli ideatori di 50TopPizza - i giornalisti Luciano Pignataro, Bruna e Albert Sapere - sono state la qualità e la ricercatezza delle pizze di Bottega Dani, da sempre espressione dello stile napoletano". 'Gabriele Dani - si legge nella descrizione della posizione di classifica - conduce il cliente verso un viaggio al centro della pizza, tra impasti eccellenti, cultura, storia e rivisitazioni. Dalle soluzioni contemporanee, di qualità e di sostanza, al Napoli corner, tra classiche e pizze fritte fino alla sua invenzione, la piciaccia, una ricca schiacciata proposta con soluzioni ricercate. Eccelsa la cura degli ingredienti delle pizze gourmet, in un locale moderno, conviviale ma ricco di aree riservate'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliori pizzerie d'Italia, Bottega Dani cresce ancora e guadagna due posizioni nella classifica 50TopPizza

LivornoToday è in caricamento