rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Grande

Mika, l'abbraccio di Livorno in piazza Grande: "Felice di conoscervi"

La popstar libanese ha dato appuntamento su Instagram con una delle consuete stories. La risposta entusiasta di tanti giovani

L'annuncio poco prima delle 13 di oggi mercoledì 17 ottobre, a meno di mezz'ora dall'appuntamento in piazza Grande. Abbastanza, tuttavia, per radunare decine e decine di giovani e meno giovani che sono corse ad abbracciare Mika, la popstar libanese arrivata a Livorno per conoscere la città e, soprattutto, i suoi fan in vista della tappa del "Reveletion Tour" in programma al Modigliani Forum il prossimo 2 dicembre. Circondato dall'affetto della gente, Mika ha improvvisato un mini live acustico accompagnato alla chitarra da Francesco Chirico, il 21enne livornese selezionato dallo staff di Mika che nei giorni scorsi aveva lanciato il singolare appello su Instagram.

Origin of Love, Sturdust, Tomorrow e Grace Kelly: piazza Grande canta con Mika

Una sorpresa per i fan livornesi che hanno cantato insieme alla popstar alcuni dei suoi brani di successo: dopo l'esordio con Origin of Love, Mika e Francesco hanno introdotto Stardust, cantata a squarciagola dai presenti, prima di passare a Tomorrow e chiudere con Grace Kelly. "Felice di avervi conosciuto, ci vediamo tra qualche settimana al Modigliani Forum", il saluto finale ai fan.

Mika, l'abbraccio dei fan in piazza Grande

Francesco Chirico: "Una bella opportunità per far vedere di cosa sono capace"

Felicissimo Francesco, 21 anni, studente universitario a Pisa, che ha risposto all'appello di Mika convinto dagli amici e dalla fidanzata. "Poche ore dopo aver caricato la mia esibizione sono stato ricontattato dallo staff, un'ora prima di venire qui in piazza Grande ho conosciuto Mika per provare insieme questo mini concerto". Un live emozionante per il giovane musicista. "E' una grossa opportunità per farmi conoscere e far vedere di cosa sono capace".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mika, l'abbraccio di Livorno in piazza Grande: "Felice di conoscervi"

LivornoToday è in caricamento