rotate-mobile
Cronaca San Jacopo / Viale Italia

Minacce di morte ad ausiliare del traffico, denunciato 56enne

L'uomo è stato identificato dalla polizia dopo l'aggressione del 28 aprile a una 44enne in servizio e accusato di violenza, minacce e lesioni

Violenza, minaccia, lesioni personali aggravate e resistenza a incaricato di pubblico servizio con interruzione dello stesso. Sono queste le accuse all'automobilista 56enne che, domenica 28 aprile, ha aggredito una ausiliare del traffico in servizio sul viale Italia, a Livorno. La 44enne dipendente della Tirrenica Mobilità, stando alla ricostruzione degli inquirenti, avrebbe fatto una multa a un uomo xche, pur pagando il parcheggio, avrebbe prolungato la sosta oltre il tempo consentito. Sanzione sacrosanta sebbene non condivisa dal proprietario del mezzo che, al ritorno verso la vettura, avrebbe scagliato la propria rabbia nei confronti della donna.

Offese sessiste, minacce di morte estese anche alla famiglia, il blocchetto delle multe gettato a terra con violenza e una vera e propria aggressione fisica, non degenerata anche grazie alla presenza dei passanti, avevano fatto sì che la donna accusasse un malore, mentre l'uomo tentava di dileguarsi prima ancora dell'arrivo delle volanti della polizia. Il lavoro degli agenti della dell'ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, coordinato dal dirigente Claudio Cappelli, consentiva tuttavia di individuare il 56enne, interrogato negli uffici preposti e quindi denunciato per i presunti reati commessi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce di morte ad ausiliare del traffico, denunciato 56enne

LivornoToday è in caricamento