rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Grande

Miss Livorno 2023, la 19enne Gaia Tinucci reginetta della tappa di piazza Grande

Diciannove anni compiuti da poco, neo diplomata al geometri, è alta 175 centimetri. Prossimo appuntamento della kermesse al bagno Imperiale di Tirrenia

La 19enne Gaia Tinucci lunedì sera ha conquistato la tappa di Miss Livorno 2023 di piazza Grande. Insieme a lei sono state premiate Aurora Farabollini (Miss Sport Dolli), Giulia Meucci (Miss Dance Dolli) e Alessia Mencarelli (Ragazza Sprint Dolli). Dopo la tappa al Camping Pineta al Calambrone, la kermesse Miss Livorno 2023, trentatreesima edizione, è infatti tornata a casa. Ed in pieno centro cittadino, in piazza Grande al bar Dolli, storico e prestigioso locale, da poco più di un mese rilevato da nuovi gestori.

Ancora una volta all'insegna della moda, della bellezza, dell'eleganza e dell'arte espressa attraverso varie forme, il format di Miss Livorno è tornato a dare spettacolo, sotto ad un loggiato trasformato per l'occasione in una grande passerella, sulla quale hanno sfilato ben ventinove aspiranti Miss. Sono le 'bimbe di scoglio' labroniche che, arrivate in piazza Grande in sella alle Harley Davidson dello 0586 Garage, hanno avuto modo di calarsi nel ruolo di modelle ed indossatrici sfilando in abito da sera ed in costume.

Le aspiranti reginette della tappa di piazza Grande

Tutti i nomi delle aspiranti reginette della tappa labronica, provenienti da tutta la provincia

A presentarsi al grande pubblico del centro della città, in arrivo da tutta la provincia, sono state Greta Della Bella, Arianna Bini, Martina Becherucci, Gaia Turchi, Alice Del Santo, Luisa Lila, Julia Mastrolonardo, Chiara Riccardo, Giulia Meucci, Elvon Salawu Sylla, Gaia Tinucci, Giulia Mancini, Biancaluna Buonaccorsi, Desirèe Lombardini, Nicole Bruno, Sarah Avantaggiato, Gaia Ambrogi, Ester Mazzoni, Erica Carbonell, Lisa Rossi, Agnese Barellini, Emily Bruno, Gaia Petrucci, Giada Barontini, Sefora Zora, Alessia Ficini, Aurora Farabollini, Gemma Chidini e Alessia Mencarelli.

Gaia Tinucci

La 19enne Gaia Tinucci ha così conquistato il titolo di reginetta del bar Dolli. Abbracciata e sommersa dalle altre concorrenti al momento della proclamazione, la biondissima Gaia è risultata vincitrice anche della fascia di “Miss 0586 Garage”, assegnata direttamente da una giuria di soli harleysti. Diciannove anni compiuti da poco, neo-diplomata al geometri, è alta 1.75, occhi azzurri, esperienze lavorative come hostess. Hobby in palestra, ha aspirazioni da criminologa, con un pensiero anche all’architettura. Caratterialmente si definisce solare e sincera, piuttosto permalosa e caparbia, lunatica e generosa. Il suo idolo è Checco Zalone. Venerdi prossimo ultimo appuntamento-spettacolo selettivo per questa trentatreesima edizione della Miss labronica: sarà questa l’ultima occasione per le miss di guadagnare l’accesso alla finalissima del 10 agosto in Terrazza Mascagni. Venerdì prossimo altra tappa al bagno Imperiale di Tirrenia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Livorno 2023, la 19enne Gaia Tinucci reginetta della tappa di piazza Grande

LivornoToday è in caricamento