rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Centenario morte Modigliani, la magia dello spettacolo alle Terme del Corallo

In tanti si sono radunati sul cavalcavia della stazione per assistere al suggestivo spettacolo di Immersiva. Replica stasera e domani

Si sono radunati in migliaia sotto la pioggia, sul cavalcavia della stazione appositamente chiuso al traffico, per rivivere gli ultimi istanti della vita di Amedeo Modigliani interpretati dall'attore Andrea Gambuzza che ha recitato un emozionante monologo scritto dal regista Luca Dal Canto. Inoltre è stato possibile assistere alla magia del videomapping proiettato sulle Terme del Corallo e realizzato da Immersiva, con la regia di Martino Chiti e Nicola Buttari.

L'omaggio a Modigliani alle Terme del Corallo

L'incredibile spettacolo - che verrà replicato stasera  sabato 25 gennaio dalle 20 alle 1 e domani dalle 17 alle 22 - ha preso vita sull'edificio liberty e ha incantato il pubblico con immagini che danzavano a ritmo di musica e che hanno idealmente fatto da trait d'union tra la vita di Modigliani e la decadente bellezza delle Terme del Corallo tornate per una sera all’antico splendore. Un viaggio per parole e immagini che ha contributo, insieme alla grande mostra "Modigliani e l’avventura di Montparnasse" e ai tanti eventi messi in campo, a riportare a casa il più grande artista del Novecento. A un secolo dalla sua scomparsa, bentornato Dedo.

Si parla di

Video popolari

Centenario morte Modigliani, la magia dello spettacolo alle Terme del Corallo

LivornoToday è in caricamento