rotate-mobile
Cronaca Romito

Tragedia a Calafuria, muore a 64 anni dopo un'immersione

La donna si è sentita male poco prima di risalire in barca. Sul posto la capitaneria di porto e un'ambulanza della Misericordia di Antignano

Tragedia a Calafuria intorno alle 12 di oggi, domenica 23 febbraio, dove una 64enne è morta dopo aver accusato un malore in seguito a un'immersione. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la donna, un sub molto esperto con alle spalle numerose immersioni, ha perso i sensi, probabilmente a causa di un arresto cardiaco, poco prima di risalire a bordo di un'imbarcazione di un centro diving. I primi a prestare soccorso sono stati gli uomini della capitaneria di porto che hanno scortato la barca fino al moletto di Antignano dove ad attendere la 64enne c'era un'ambulanza della Misericordia con il medico del 118. Purtroppo le ripetute manovre di rianimazione non sono servite e il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso della donna. 

Ci scusiamo per un'informazione errata, contenuta nella prima versione dell'articolo, relativa all'età della donna deceduta. Il dato è stato rivisto dopo ulteriore verifica. Ringraziamo gli utenti per le segnalazioni. Alla famiglia e agli amici della vittima giungano anche le condoglianze della redazione di LivornoToday. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Calafuria, muore a 64 anni dopo un'immersione

LivornoToday è in caricamento