rotate-mobile
Cronaca Romito / Strada Statale 1 Via Aurelia

Calignaia: si getta dal ponte e muore a 41 anni

Tragica fine di una donna che si è lasciata cadere nel vuoto: inutile il tentativo di fermarla da parte degli agenti della polizia stradale

Hanno provato a fermarla ma non sono riuscuti ad evitare la tragica fine di una donna che, intorno alle 17 di venerdì 15 febbraio, si è lasciata cadere nel vuoto gettandosi dal ponte di Calignaia. È morta così, lanciandosi da quello che a Livorno è tristemente ribattezzato il "ponte dei suicidi", una donna di 41 anni, probabilmente di origine straniera, sotto gli occhi degli agenti della stradale che hanno tentato invano di salvarle la vita.

Secondo le prime ricostruzioni, la donna sarebbe arrivata sul posto con la propria auto, parcheggiata nelle vicinanze, incamminandosi poi verso il ponte e oltrepassando la rete di protezione. È stato a quel punto che una pattuglia della polizia stradale, di passaggio in zona, ha visto la donna sul ciglio del ponte rivolta verso il mare, ma la corsa degli agenti non è purtroppo servita a evitare la tragedia. La donna è morta sul colpo e i volontari della misericordia di Antignano, intervenuti con il medico del 118, non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Sul posto anche i vigili del fuoco e la polizia, impegnati nelle difficili operazioni di recupero della salma della donna che, priva di documenti e affetti personali, non è stata inizialmente identificata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calignaia: si getta dal ponte e muore a 41 anni

LivornoToday è in caricamento