Muore con lo scooter fuggendo dalla polizia

Inseguito per un furto, un 28enne si sarebbe schiantato con il motorino contro delle auto in sosta ad Antignano. Sul posto vigili del fuoco, misericordia e carabinieri

Lo hanno sorpreso dopo un presunto furto all'interno della Baracchina Azzurra ad Antignano, ma la fuga del ladro a bordo di uno scooter sarebbe finita contro delle auto in sosta. E' morto così un uomo di 28 anni. L'episodio è accaduto alle 1 del mattino del 12 marzo. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, due volanti della polizia si sono recate in zona Antignano in seguito ad un allarme scattato all'interno della Baracchina Azzurra. Una volta giunti sul posto, gli agenti, dopo aver accertato l'infrazione, avrebbero visto il malvivente darsi alla fuga a bordo di un motorino, risultato poi rubato. L'inseguimento si sarebbe concluso  con lo schianto del 28enne contro delle auto parcheggiate in via Ozaman. I vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno prestato le prime cure al malvivente che era rimastro incastrato nell'auto urtata. Un'ambulanza della Misericordia di Livorno con medico a bordo ha portato l'uomo d'urgenza all'ospedale ma per lui ormai non c'era più nulla da fare. I carabinieri intervenuti sul luogo dell'incidente hanno trovato il cassetto del registratore di cassa poco prima asportato dall’attività commerciale e del denaro. 

Parla il titolare della Baracchina Azzurra

"Non è il primo furto che subiamo, ma l'undicesimo in otto anni di attività". A parlare è Marco, il titolare della Baracchina Azzurra. Il suo locale era stato preso di mira dal ladro che poi, per scappare dalla polizia, ha perso il controllo del motorino sul quale viaggiava ed è morto. "L'allarme è scattato alle una di notte - continua nel suo racconto -, e subito dopo mi è squillato il telefono. A quel punto ho capito che c'era qualcosa che non andava. Sono subito corso a vedere le telecamere e ho capito che qualcuno stava rubando all'interno del locale". 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Vigili del fuoco Livorno, Paolo Qualizza nuovo comandante

  • Scuola

    Corea, nuova scuola d'infanzia in via Coltellini: il progetto

  • Cronaca

    Rfiuti, "sgomberatutto" in Corea sabato 25 maggio

  • Cronaca

    Porto, firmato l'accordo per lo scavalco ferroviario: "Pronto nel 2022"

I più letti della settimana

  • Elezioni europee 2019, il fac-simile della scheda elettorale

  • Striscioni contro Salvini in Piazza XX settembre: "Livorno non ti vuole"

  • Allegri, addio alla Juventus tra ippodromo, gabbione e 5 e 5

  • Bruciati, no all'accordo tra candidati sulla campagna elettorale: "Proposta discriminatoria"

  • Stagno: investita sull'Aurelia, gravissima una 28enne

  • Romito, scontro tra due auto: donna in ospedale

Torna su
LivornoToday è in caricamento