rotate-mobile
Cronaca Castagneto Carducci

Tragedia sui binari a Castagneto, muore travolto da un treno: ritardi lungo la linea Tirrenica

È stato il macchinista a lanciare l'allarme non appena intuito cosa fosse accaduto

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI LIVORNOTODAY

Tragedia sui binari intorno alle 7.30 di oggi martedì 5 marzo nella zona di Castagento Carducci, dove un uomo è morto travolto da un treno. La circolazione è stata immediatamente sospesa lungo la Tirrenica con il traffico ferroviario che ha subito rallentamenti e ritardi. Solamente intorno alle 12 i treni hanno cominciato a riprendere le loro corse. A lanciare l'allarme il macchinista che, appena resosi conto dell'accaduto, ha allertato il numero unico di emergenza: sul posto si sono quindi immediatamente portate le ambulanze della Pubblica Assistenza di Cecina con medico e della Misericordia di Castagneto. Ai soccorritori purtroppo non è rimasto altro da fare se non recuperare la salma dell'uomo del quale ancora non si conosce l'identità. Spetterà agli agenti della polizia ferroviaria far luce sulla vicenda.

Questi gli aggiornamenti sui treni interessati dalla tratta: 

  • I passeggeri del treno FB 8605 Genova Piazza Principe (7:05) - Roma Termini (12:18) diretti a Roma Termini possono proseguire il viaggio con il treno FA 8551 Genova Piazza Principe (7:10) - Roma Termini (11:32). 
  • Il treno IC 501 Sestri Levante (4:55) - Napoli Centrale (12:29) è fermo tra Castagneto Carducci e San Vincenzo dalle ore 7:34. I passeggeri possono utilizzare il treno straordinario R 70723 Bolgheri (9:40) - Roma Termini (13:09) fino a Roma Termini, dove trovano proseguimento per Napoli Centrale con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
  • I passeggeri diretti a Campiglia Marittima possono proseguire il viaggio da Livorno Centrale a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia;
    • • diretti a Grosseto e Civitavecchia possono proseguire il viaggio da Roma Termini con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia;
    • in partenza da Campiglia Marittima, Grosseto e Civitavecchia possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sui binari a Castagneto, muore travolto da un treno: ritardi lungo la linea Tirrenica

LivornoToday è in caricamento