rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Mostra Modigliani, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Livorno il 15 gennaio 2020

L'annuncio dato dal sindaco Luca Salvetti: "Un evento speciale per tutta la città. Il Capo dello Stato renderà omaggio anche a Carlo Azeglio Ciampi"

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà a Livorno il 15 gennaio 2020 per visitare la mostra di Modigliani che si sta svolgendo al Museo della Città. L'annuncio è stato dato direttamente dal sindaco Luca Salvetti in occasione di un tour, organizzato nel pomeriggio del 16 novembre, insieme all'ex calciatore del Livorno Igor Protti. "Per noi si tratterà di un momento speciale e significativo" le parole del primo cittadino che a stento ha trattenuto l'emozione per questa importante novità. 

protti salvetti mostra modigliani  (2)-2

Mostra Modigliani, ecco Mattarella. Salvetti: "Il presidente renderà omaggio anche a Ciampi"

Come spiegato dallo stesso Salvetti, i contatti tra il sindaco e lo staff del presidente della Repubblica stanno andando avanti da qualche settimana: "I nostri uffici hanno parlato a lungo per capire quando poteva essere il momento più adatto per una visita di Matteralla qui a Livorno. Dopo aver scartato un paio di ipotesi, è stato scelto il 15 gennaio in maniera che il presidente possa avere più tempo per il suo passaggio a Livorno". Il capo dello Stato non visiterà solamente il Museo della città: "Prima di ammirare l'esposizione in onore di Modigliani, farà un passaggio alla Rotonda di Ardenza dove avremo già allestito la targa in memoria di Ciampi. Successivamente Mattarella si recherà in Venezia per vedere in prima persona la grande mostra che è stata allestita. Per noi - ha concluso Salvetti - si tratta di un evento importante e storico visto che erano tantissimi anni che un presidente della Repubblica non veniva in città". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra Modigliani, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Livorno il 15 gennaio 2020

LivornoToday è in caricamento