rotate-mobile
Cronaca Piombino

Piombino | Affondano con il gommone al largo del golfo di Follonica, soccorsi e salvati padre e figlio

Il naufragio nella tarda mattinata di ieri, domenica 3 settembre, quando l'imbarcazione ha iniziato a riempirsi d'acqua. Necessario l'intervento della capitaneria di porto

Spaventati, come è normale che fossero, ma fortunatamente in buona salute. Sono stati trovati così due diportisti, padre e figlio, che nella tarda mattinata di domenica 3 settembre avevano lanciato un sos al 1530 segnalando una situazione di pericolo al largo del golfo di follonica, davanti alla ex centrale di Torre del Sale di Piombino. Qui, infatti, il loro gommone di 5 metri stava imbarcando acqua e iniziando ad affondare, motivo per cui avevano richiesto, dopo aver indossato regolarmente le dotazioni di sicurezza, l'intervento della capitaneria di porto sopraggiunta nel giro di poco con la motovedetta CP 603.

Recuperati i due naufraghi, i militari della guardia costiera di Piombino constatavano quindi lo stato di semi affondamento del natante, fortunatamente senza alcuno sversamento di oli, combustibili o altre fonti di inquinamento. Dopo aver provveduto ad incaricare una ditta locale per il recupero del gommone, messo poi in sicurezza all’interno del porto di Piombino, i diportisti venivano infine portati all'ufficio circondariale marittimo di Piombino per le opportune verifiche sulla condotta e sulla documentazione di bordo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piombino | Affondano con il gommone al largo del golfo di Follonica, soccorsi e salvati padre e figlio

LivornoToday è in caricamento