rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Grande

Ctt Nord, in arrivo 30 nuovi autobus: "Una flotta rinnovata al servizio dei cittadini"

Dal 2015 sono stati 220 i mezzi acquistati dall'azienda di trasporti. Il vicepresidente Paponi: "Nonostante le difficoltà, guardiamo al sicuro con ottimismo"

In piazza Grande, nel pomeriggio di venerdì 7 febbraio, sono stati presentati sette dei nuovi 30 mezzi acquistati da Ctt Nord (20 Crossway lunghi 10 metri, 5 Crossway di 12 metri e altrettanti Sprinter da 12 metri, ndr) che così porta a 220 il numero dei bus entrati in servizio da marzo 2015. Per la prima volta l'azienda dei trasporti, con l'acquisto del nuovo Sprinter, si avvale dei primi bus a guida autonoma di secondo livello, in grado di guidare in maniera semi-autonoma in alcuni contesti come, per esempio in superstrada o in zone in cui si verificano particolari rallentamenti a causa del traffico. 

I nuovi autobus di Ctt Nord-2

Soddisfatto, e non potrebbe essere diversamente, il vicepresidente di Ctt Nord Maurizio Paponi: "Prosegue l'impegno nella rinnovazione della nostra flotta. Con questi acquisti abbassiamo notevolmente l'età media dei mezzi in circolazione a totale beneficio dell'utenza e continuiamo a guardare il futuro con ottimismo". In piazza Grande era presente l'assessore regionale ai Trasporti Vincenzo Ceccarelli: "La Regione vuole garantire la giusta mobilità ai cittadini e, nonostante le difficoltà dovute ai tagli dei finanziamenti, stiamo facendo il possibile per venire incontro alle esigenze delle persone. I nuovi mezzi che entrano in servizio sono stati finanziati per il 55% con risorse pubbliche". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ctt Nord, in arrivo 30 nuovi autobus: "Una flotta rinnovata al servizio dei cittadini"

LivornoToday è in caricamento