rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Shangay-Corea / Via Poerio

Shangai, sventata occupazione abusiva di un appartamento

Una coppia, armata di smerigliatrice, ha tentato di sfondare la porta di una casa in via Poerio ma è stata sorpresa dai carabinieri

Una coppia, intorno alle 13 del 30 luglio, ha tentato di occupare abusivamente un appartamento in via Poerio, a Shangai. Il loro tentativo però non è andato a buon fine in quanto qualcuno ha segnalato il tutto alla segreteria del sindaco che ha subito avvertito i carabinieri. I militari dell'Arma si sono recati sul posto cogliendo in flagrante l'uomo e la donna che, armati di una smerigliatrice, stavano procedendo a forzare la porta di una casa. Le indagini del caso le sta conducendo la polizia municipale dal momento che i carabinieri hanno effettuato solamente un primo sopralluogo, risultato comunque positivo visto che la coppia non è riuscita a entrare nella casa. 

Raspanti: "Sempre dalla parte del rispetto delle regole"

"L'occupazione abusiva del patrimonio Erp è un attacco alle persone più bisognose, che vengono private del loro diritto a una casa - ha dichiarato l'assessore Raspanti -. Come amministrazione abbiamo il dovere di difendere le persone più deboli e il rispetto delle regole che le tutelano. Stiamo lavorando per potenziare l'ufficio per il fabbisogno abitativo in modo da rafforzare l'attività di contenzioso nei confronti di chi, pur potendo, non paga a Casalp il canone mensile e da rendere più efficaci i protocolli di contrasto e prevenzione delle occupazioni abusive delle case popolari". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shangai, sventata occupazione abusiva di un appartamento

LivornoToday è in caricamento